Pradalunga 2-12-2018

Stagione Calcistica 2018/19

Ringraziamo la rete televisiva Antenna2 per la video-sintesi della partita

31' pt Brasi, 32' st Guariglia

Vittoria e prestazione entusiasmante ieri della Gavarnese che per il 3° anno consecutivo riesce a violare il difficile campo di Pradalunga con il più classico dei risultati (0-2) grazie alla bellissima rete di Brasi,alla Mancini (tacco al volo su corner di Zucchelli) alla mezz’ora del primo tempo e di Guariglia che chiude una fulminante ripartenza sfruttando l’assist preciso di Pinturicchio Andreoni allo stesso minuto della seconda frazione.
I ragazzi della triade Pezzotta-Longhi-Carrara hanno sfoderato forse la miglior prestazione della stagione fatta di pressing frenetico e ripartenze di qualità mettendo in difficoltà sin dalle prime battute una Pradalunghese reduce da 2 vittorie e lanciata verso i quartieri nobili della classifica.
Il gol di Brasi ha suggellato un primo tempo perfetto della Gavarnese che nel secondo soffre un po’ il ritorno dei biancorossi del patron Fiammarelli ma una difesa granitica e il pronto riscatto di Persico dopo lo scivolone di domenica scorsa (per fortuna senza danni) tengono il risultato in cassaforte e appena si presenta l’occasione l’insidiosissimo Andreoni provoca l’espulsione del portiere di casa Falciglia (mani fuori area in uscita disperata). Passano pochi minuti e lo stesso Andreoni imbecca alla perfezione il redivivo Guariglia, alla seconda marcatura consecutiva, che con freddezza batte il portiere di casa. Nel finale Filisetti potrebbe arrotondare ma un controllo sfortunato gli nega la gioia del gol, ma sarebbe stato troppo e a noi basta così.

PERSICO: 7,5 Sfodera una prestazione perfetta sotto tutti i punti di vista reagendo alla grande all’errore di domenica scorsa dimostrando di essere un portiere di tutto rispetto. Grande intervento su Spampatti a negare il pareggio biancorosso e tanti interventi in sicurezza.

CONSONNI: 7 si conferma ad alti livelli mettendo la museruola ai mastini del Pradalunga, cresce di partita in partita in un ruolo delicato e fondamentale come il difensore centrale.

LUSSANA: 7 unica sbavatura lo scivolone su Spampatti ma San Persico lo salva , dalì non ce n’è più per nessuno…MURAGLIA

TENGATTINI: 7 che giocatore, sicurezza e tranquillità in ogni frangente di partita, contiene e fa ripartire l’azione decine di volte non commettendo nemmeno un errore…grande Tenga!

ACERBIS: 7 tornato ai livelli cui ci aveva abituato, taampona e spinge sul binario mancino sempre in coppia con l’infaticabile Claris, seminando panico per tutto il primo tempo. Bentornato!

ZUCCHELLI: 7,5 su e giu, su e giu da quella fascia, macina chilometri e dispensa giocate a ripetizione sfornando l’ennesimo assist su corner. Zic Zac Zucche!

BRASI: 7,5 grandissimo gol, grandissima partita del medianone di Clusone, idolo delle tifose e punto di riferimento del mister a centrocampo.

GUARIGLIA: 8 incredibile come è cresciuto in queste ultime settimane, corre lotta inventa calcio, si fa sentire dai compagni e con un inserimento dei suoi mette la parola fine al match. Re Leone

CLARIS: 7 il suo GPS si stancai contare i chilometri percorsi e a un certo punto smette di tenerne il conto, ma adesso il nostro Ricky non è solo questo, è qualità, personalità e carattere. Maratoneta

COLOMBO: 7 primo tempo di altra categoria, in coppia col gemello Andreoni taglia a fette la retroguardia biancorossa e danno spettacolo. Cala nella ripresa ma esce con tanto di standing ovation.

ANDREONI: 7,5 in stato di grazia, il campo di via Carrara gli dice sempre benissimo, si incolla la pèalla alla scarpetta e via a disegnare capolavori di alta scuola. Pinturicchio.

RONDI: 6,5 entra nel finale per far respirare la squadra e lo fa alla perfezione

ARENA: 6,5 ancora una volta chiamato in causa non si fa trovare impreparato e sforna l’assist del possibile 3 a 0 per Filisetti.

ZENUCHHI: S.V.

FILISETTI: S.V.